Top
 

Lavorazioni

Nuova Eurorampe è specializzata nell’esecuzione di lavorazione lamiere a Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia ed opera con successo al servizio dei propri clienti distribuiti nelle principali province emiliane.

Per la nostra realtà, eseguire lavorazioni su lamiere è una delle attività principali nella quale è impegnata, riuscendo ad ottenere ottimi risultati assicurati dall’impiego di tecnologie e macchinari moderni e all’avanguardia. Per questa ragione, e per qualità del nostro servizio, siamo il punto di riferimento in questo tipo di servizio in quasi tutte le province emiliane.

In cosa consiste la lavorazione delle lamiere

La lamiera è un prodotto derivato da processi di laminazione, che altro non sono che trasformazioni plastiche a cui possono essere sottoposte diverse tipologie di metalli. Tipicamente, la laminazione prevede che il metallo sia riscaldato fino a incandescenza.

Una volta che il processo di laminazione viene completato, le lamiere sono confezionate in rotoli di diverse dimensioni per essere successivamente trasferite in altre aziende, nelle quali verranno sottoposte a ulteriori lavorazioni a seconda delle specifiche esigenze di progetto.

L’operazione preliminare cui le lamiere sono sottoposte si definisce spianatura, che mira ad annullare la curvatura data dall’arrotolamento in coil. Una volta raggiunto il corretto livello di rettilineità, la lamiera potrà essere tagliata nelle forme richieste e sottoposta a successive lavorazioni.

Le due principali tipologie di taglio cui le lamiere possono essere sottoposte sono:

  • Cesoiatura: tipicamente effettuato con cesoia a ghigliottina che agisce direttamente sulle lamiere da lavorare. In alternativa, questo processo può avvenire con l’ausilio di cesoie a lame circolari.
  • Taglio laser: avviene raggiungendo temperature molto elevate e, per questo, è indicato anche per il taglio di lamiere di spessore fino ai 20 mm.

Per quanto riguarda invece la lavorazione delle lamiere vera e propria, essa può avvenire impiegando una varietà di macchinari e attrezzature, molto eterogenei per tipologia e finalizzati a rifinire il prodotto fino a raggiungere specifiche esigenze funzionali e persino estetiche.

Tra le macchine per lavorazione lamiere più utilizzate figurano le presse per piegature, le scantonatrici, le rifilatrici e le macchine formatrici, ma anche i curvaprofili, le macchine bordatrici, le profilatrici, le piegatrici e la raddrizzatrici.

La lavorazione lamiere per Nuova Eurorampe: punto di riferimento a Modena e Reggio Emilia

Taglio laser, pressopiegatura, cesoiatura, punzonatura, saldature e assemblaggi sono le principali lavorazioni su lamiere eseguite dalla nostra impresa.

La nostra professionalità e la precisione delle lavorazioni su lamiera che effettuiamo ci ha reso nel tempo un punto di riferimento per un ampio numero di clienti siti nelle province di Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia.

Grazie alla propria sede localizzata a Reggio Emilia, Nuova Eurorampe si mette a disposizione anche per la lavorazione lamiere a Modena, intervenendo in modo puntuale e garantendo il meglio in termini di tecnologie e di personale dedicato al progetto.

Tutte le nostre opere di lavorazione lamiere provincia sono il risultato di:

  • Massimo know-how
  • Lunga esperienza nel settore
  • Tecnologie evolute
  • Team altamente specializzato
  • Competenza e aggiornamento costanti

Scegliere Nuova Eurorampe come partner per la lavorazione lamiere a Modena, Reggio Emilia e relative province significa dunque potersi affidare con fiducia a un’azienda che fa della professionalità, della trasparenza e della competenza il valore primario per tutti i suoi interventi.

Desideri una consulenza personalizzata o un preventivo ad hoc per la tua lavorazione lamiere? Contattaci senza impegno: saremo lieti di risponderti tempestivamente.

LE NOSTRE LAVORAZIONI

Nuova Eurorampe, il tuo specialista nel taglio laser di lamiere su misura, con la massima precisione grazie alla tecnologia Trumpf di ultima generazione.

LE NOSTRE LAVORAZIONI

Partner di fiducia per la piegatura di lamiere, anche in questo caso ci avvaliamo della qualità e precisione delle presse piegatrici Trumpf di ultima generazione soluzioni personalizzate di qualità.

LE NOSTRE LAVORAZIONI

La nostra lunga esperienza nella saldatura e nella carpenteria ci permette di assemblare particolari delle più svariate tipologie e dimensioni, siamo in grado di assemblare sia particolari in acciaio da costruzione che in acciaio inossidabile grazie alla saldatura a filo e alla saldatura a tig.

LE NOSTRE LAVORAZIONI

Attività che permette di tagliare la lamiera con forme e dimensioni su misura del cliente.